Natale 2015

Anche per questo Natale i bambini della nostra scuola hanno realizzato alcuni presepi che verranno presentati al concorso della scuola "Santa Teresa" di Cascina. I bambini della classe 1' hanno costruito un presepe con i regoli che appartenevano ai nostri ex alunni. Incollare e al tempo stesso esprimere il valore di ogni singolo pezzo del presepe è stato divertente e al tempo stesso una bella attività didattica. Indovinate chi è il numero Uno?


I bambini della classe 2', invece, hanno realizzato il presepe dei Minions con i contenitori degli ovetti Kinder. Questi simpatici personaggi stanno cercando un Capo buono e, non sapendo dove andare, si muovono in ordine sparso. Bob, il Mionion che ha imparato a leggere, scrivere e a parlare bene, grazie alle nostre lezioni di grammatica , dice ai suoi amici che Gesù è dalla parte opposta!
Riusciranno a capire dove si trova il Capo?


I nostri presepi rimarranno esposti alla scuola paritaria "Santa Teresa" durante tutto il periodo natalizio. Potrete votare quello che vi piacerà di più!

Un'altra iniziativa a cui la classe seconda e le classi terze hanno aderito è il concorso "Pensiero di Natale 2015" indetto dall'azienda CTT Nord e l'Ufficio scolastico di Pisa. Le frasi scritte dai bambini decoreranno i vetri degli Autobus durante il periodo natalizio e una frase con la foto di classe saranno riportate sul giornale "Il Tirreno".
La maestra Raffaella augura a tutti Buon Natale e un anno pieno di sorrisi!