La Cucaracha di Carnevale !

A Carnevale, come ogni anno, mi piace festeggiare il martedì grasso a scuola. In questa occasione propongo sempre una canzoncina che ho scritto tempo fa sulla melodia della Cucaracha: il testo è frutto della mia fantasia; quest'anno il mio desiderio di farvi sentire questa canzone sì è realizzato grazie a mio marito, che mi ha dato una mano ad arrangiarla ed a registrarla.
Così vi propongo la Cucaracha di Carnevale, che potete scaricare in MP3 qui
Qui invece potete scaricare il testo in PDF
Spero tanto che questa canzoncina potrà servirvi ad animare le vostre feste in classe od in altre occasioni.


P.S. La maschera buffa è stata realizzata da un mio alunno. Durante la lezione di Arte e Immagine abbiamo “giocato” a creare alcune maschere, più originali possibili, partendo da materiale di riciclo (in questo caso la base di cartone per pizza ed un contenitore in plastica delle sorpresine, tanto amate dai bambini...). Sono stati tutti bravissimi !