Progetto "Chiedi a Fabrizio..."

A conclusione del progetto d'istituto "Chiedi a Fabrizio...", lunedì 30 maggio, mi è stata data l'opportunità di cantare e spiegare ai bambini le canzoni di De Andrè nella biblioteca comunale di Cascina (PI). E' stato l'ultimo di una serie di incontri che ho svolto durante tutto l'anno scolastico nelle classi terze, quarte, quinte delle scuole primarie dell'istituto comprensivo in cui insegno, intitolato proprio a De Andrè e nella 1 F della scuola secondaria di I grado. Gli incontri volevano essere dei dialoghi immaginari tra il noto cantautore genovese e i bambini i quali hanno fatto tante domande inerenti alle 12 canzoni che ho selezionato e che ho spiegato con un linguaggio molto semplice, facilmente fruibile da loro. In quella occasione ho distribuito ai bambini un opuscolo e un CD allegato con le 12 canzoni cantate da me e con le spiegazioni (Mini podcast) a portata di bambino.

ùù