Dinosauri mania.

Come mai ai bambini piacciono così tanto i dinosauri? Quest'anno mi sono lasciata contagiare e così ho iniziato a giocare con loro nel momento in cui ho introdotto questo atteso argomento. Il giorno in cui ho iniziato a parlare dei dinosauri, mi sono presentata a scuola con alcuni tatuaggi: uno sul collo, sulla mano e uno sul braccio. Ho fatto credere che fossi ignara di quanto mi era accaduto e ho dato la colpa a una strana malattia chiamata la "Dinosaurite", comparsa durante la notte mentre dormivo.




Fortunatamente i mini tatuaggi sono spariti e sono guarita... :-)
Per l'occasione ho indossato una collana,
,


una maglia personalizzata 
un righello 

e tanti altri oggetti per la lezione a tema.

Il giorno seguente ho portato a scuola una ricostruzione di Ciro, realizzato con i Bunchems.
Nota bene.
L'unico fossile di dinosauro ritrovato in Italia, presso Benevento (in Campania), è proprio quello di un cucciolo, poi soprannominato Ciro.
Durante l'ora di tecnologia i bambini hanno disegnato e poi ritagliato la sagoma di Ciro su un cartoncino brillante  per farne collane o bracciali.  Ecco i lavori dei nostri piccoli artisti.

Purtroppo è arrivato il momento in cui abbiamo dovuto salutare i nostri dinosauri perchè si sono estinti. Abbiamo organizzato una piccola festa a sorpresa con tanto di invito, dato personalmente a tutti i bambini.

 Abbiamo cantato una canzone dedicata proprio a loro:" Il dinosauro come fa".
Ci siamo travestiti e ci siamo chiesti se 
faceva come il gallo
 o come il cavallo

o come il gatto

o l'elefante.

NO! NO! NO! NO!

E infine abbiamo imitato e mimato il vero verso dei dinosauri e dei suoi piccoli.


Ciao, grandi e mostruosi rettili! E' stato un piacere incontrarvi e studiare la vostra storia.
La maestra  Raffaella vi augura un "in bocca al ...dinosauro!"