Bolle per la scuola.


Quest'anno ho presentato nel mio Istituto Comprensivo un progetto dal titolo "A scuola con le bolle", rivolto ai bambini della Scuola dell'infanzia e primaria.
Gli obiettivi che mi sono prefissata sono:
  • insegnare ai bambini l'autocontrollo utilizzando le bolle di sapone;
  • animare un racconto scritto da me, utilizzando le bolle;
  • proporre semplici approfondimenti tecnici sulla conoscenza delle bolle di sapone; 
  • utilizzare le bolle per imparare elementi di educazione musicale, servendomi di una canzoncina scritta da me.
Potrebbe essere un modo diverso di fare lezione. Io l'ho già sperimentato con i miei alunni, che si sono divertiti molto. :-)
Inizio a prepararmi i vestiti di scena...


Per rimanere in tema, i bambini della classe 4^ hanno realizzato un presepe di bolle per il concorso natalizio indetto dalla scuola primaria "Santa Teresa" di Cascina. Vi piace?