Smiley game: per una didattica" emozionante"!

"La didattica del sorriso" ha colpito ancora!

A  "Lucca Comix"  ho acquistato per i miei alunni un gioco da usare durante la ricreazione. In realtà ho pensato di usare quelle carte a scopi didattici, in virtù del fatto che i bambini sono attratti dagli smile, proprio come lo sono io! Ho usato le carte dello "Smiley game" nell'ambito della grammatica, della matematica,  per i grafici delle emozioni, per "l'appello delle emozioni"...
Le lezioni diventano  decisamente più colorate ed "emozionanti".
Per chi fosse interessato a questo gioco, lo può acquistare presso la libreria Gini di Giacomina Arturo in v. Tosco Romagnola, 266 a Cascina (PI).

A seguire qualche esempio...
 
Gli aggettivi 1


Gli aggettivi 2
                               
Problema di matematica
                                                 
Le nostre emozioni